Duck e la Scuola
Duck Informatica riconosce il valore fondante dell’educazione e dello studio, come forma di sviluppo sano e produttivo di ogni società. Investire sulla formazione dei giovani ragazzi, infatti, significa assicurare un futuro di grande prestigio al proprio paese: tanto da un punto di vista umano, quanto professionale.
Per questa ragione Duck Informatica ha attivato per diversi anni un canale di formazione e dialogo col mondo delle scuole superiori romane, aprendo le porte dei propri laboratori informatici a tutti quei giovani studenti interessati ad apprendere “sul campo” i trucchi del mestiere.
Learn by doing: facendo s’impara.
L’approccio “learn by doing” messo in campo da Duck Informatica si basa su di una nozione tanto semplice quanto efficace: oltre le importanti nozioni teoriche, gli studenti hanno avuto la possibilità di cimentarsi in situazioni di lavoro reale, imparando dai più esperti tecnici della Duck Informatica l’approccio migliore alla soluzione del problema.
Imparare facendo significa dare voce a quella scelta pedagogica che crede fortemente nell’importanza del fare. I ragazzi imparano in aula le nozioni teoriche e, una volta entrati nei nostri laboratori, hanno avuto modo di ri-apprendere il funzionamento di una vera struttura. In questa maniera, le nozioni apprese non verranno più dimenticate. Fabio Quintarelli, Responsabile Sistemi e T.L.C
Un’occasione per entrare nel mondo del lavoro E restarci.
Con alcuni dei ragazzi che hanno dimostrato una grande passione per il nostro lavoro, Duck Informatica ha instaurato un rapporto di collaborazione continuo nel tempo, attraverso forme contrattuali che hanno reso giustizia al proprio operato. Una scelta che in tempi di crisi economica, crisi del mondo del lavoro e fuga dei cervelli, tutta l’azienda ha portato avanti con grande orgoglio.